Elena CasabiancaDopo gli studi a Friborgo, dove si laurea in Lavoro sociale e Pedagogia, lavora come educatrice prevalentemente nel campo dell’handicap e della psichiatria. Per alcuni anni si dedica alla ricerca e all’insegnamento lavorando presso il Dipartimento Formazione e Apprendimento della SUPSI. Attualmente è coordinatrice scolastica delle Unità scolastiche differenziate (USD) dell’Istituto Vanoni.

Ama appassionatamente il teatro, la danza e la lettura. Da quando è mamma è diventata una divoratrice di libri per l’infanzia e si diletta a inventare storie per le sue figlie.

Già dal liceo e durante l’università frequenta gruppi e compagnie teatrali. Segue un anno di “Arte dello Spettacolo” presso l’Università Sophia Antipolis di Nizza. Dal 2009 al 2011 è iscritta al progetto formativo teatrale CON_CRETA condotto da Diego Willy Corna e Nunzia Tirelli.

Grande fan delle Muse, ha lavorato con Andreas Barella e Andrea Della Neve per il progetto Estasi – Quando Dioniso giunse a Tebe (2010).

Elena Casabianca e Andrea Della Neve durante le prove di “Estasi – Quando Dioniso giunse a Tebe”